Approfondimenti Antiquariato
- Home
- /
- Notizie Antiquariato
- /
- Tecniche Antiquarie
Tecniche di Antiquariato
Tecniche antiquarie. L’antiquariato copre una vasta gamma di stili e periodi storici, ognuno dei quali è associato a caratteristiche specifiche di design e produzione.
In questo paragrafo ti presentiamo tutti i principali stili degli arredi d’antiquariato. In effetti, gli arredi antichi differiscono molto tra loro per lo stile con cui furono realizzati. Dato che il settore dell’antiquariato copre un orizzonte temporale così vasto, le tecniche, i materiali, il luogo di provenienza e, soprattutto, i criteri estetici con cui furono realizzati li differenziano nei vari stili.
Gli stili dei mobili nel '500
Fino al ‘400, lo stile dei mobili nel periodo gotico è una fase della storia dell’arte occidentale. Da un punto di vista cronologico, inizia all’incirca alla metà del XII secolo per diffondersi in tutta l’Europa occidentale e termina, in alcune aree, anche oltre il XVI secolo.
Come possiamo aiutarti?
Contattaci
Il nostro team è in grado di offrire una serie di servizi altamente specializzati correlati alla vendita e all’acquisto di oggetti e arredi antichi, arte e design.
Tanti servizi in grado di soddisfare tutte le richieste del mercato focalizzato sia sulla vendita che sull’acquisto di beni d’arte e di design.
Assistenza Clienti Cambiago
- Via Castellazzo 8, 20040 Cambiago (MI)
- (+39) 2 95 349 193
- assistenzaclienti@dimanoinmano.it
Assistenza Clienti Milano
- Viale Carlo Espinasse, 99 20156 Milano (MI)
- (+39) 2 33 400 800
- assistenzaclienti@dimanoinmano.it